caratteristiche tecniche

CD5 XS

Il grande lavoro di ricerca e lo sviluppo che ha preceduto la presentazione dell"originario CDS, è stato poi pienamente utilizzato nella costruzione del CD integrato CD5x. Abbiamo fatto tutto il possibile perché questo lettore di CD fosse in grado di rivaleggiare in musicalità con i più costosi cd player realizzati da altri costruttori e con ottime sorgenti analogiche.

Così come nel nostro modello di punta, l'integrità e la stabilità dei segnali letti dal laser hanno avuto le cure più attente dei nostri progettisti. Un sistema di meccanica sospesa e un sistema di clamping magnetico a bassa massa permettono al disco di ruotare con precisione e silenziosità, isolato da risonanze meccaniche.

Il CD5 XS è caratterizzato da una straordinaria alimentazione che ricorre ad un trasformatore con avvolgimenti indipendenti per la circuitazione digitale ed analogica e ulteriori schermature che riducono le intrusioni RF (Radio Frequenza) dall'alimentazione di rete.

Il ricorso a piedi "low-energy transfered" (a basso trasferimento di energia), a speciali disaccoppiatori per il montaggio del circuito stampato combinati ad un telaio rigido e insensibile alle vibrazioni provenienti dall'esterno, fanno sì che il peggioramento della qualità sonora dovuto a microfonicità, sia fortemente ridotto.

Miglioramenti progettuali

Nel CD5 XS molti elementi fondamentali, compresa la complessa circuitazione analogica, sono stati aggiornati per ottenere da ogni CD ancora più musica. Altra novità è l'utilizzo per la prima volta in un lettore CD NAIM di un'uscita digitale con trasformatore accoppiato che consente di scegliere tra uscita digitale ed analogica.

Ci sono 14 stadi di alimentazione regolati a basso rumore sul circuito stampato del CD5 XS.

Inoltre, il nuovo lettore ha un sistema di alimentazione esterna completamente differente che consente agli alimentatori esterni Flat cap2X, Hi-cap 2 o perfino al Super Cap di alimentare separatamente lo stadio analogico del circuito, restituendo un importantissimo miglioramento della qualità sonora.

Il CD5 XS offre un comodo sistema di caricamento frontale, facendo ricorso ad un meccanismo a cassetto rinforzato con fibra di vetro, la massa del quale è stata attentamente calcolata per ottimizzare rigidità ed isolamento.

 

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370